Virgola Brut Visualizza ingrandito

Virgola Brut

Nuovo prodotto

Varietà uva: Moscato Bianco 100%..

Tipo di allevamento: Spalliera a Guyot semplice.

Età dei vigneti: 10 – 25 anni.

Altitudine dei vigneti: 400 – 550 metri.

Produzione per Ha: 6 – 8 Ton.

Maggiori dettagli

Dettagli

Zona di produzione: delimitata dal disciplinare di produzione del D.O.C. Aglianico del Vulture che comprende il territorio di n. 15 comuni in particolare nei comuni di Venosa e Maschito.

Epoca di vendemmia: Seconda decade di Agosto. Metodo di vendemmia: Raccolta a mano delle uve nelle prime ore del mattino e trasporto immediato delle stesse in cantina.

Tecnica di produzione: Pigiatura e separazione immediata del mosto dalle bucce per una parte delle uve mentre per l’altra parte, si lasciano per un breve periodo macerare a freddo e quindi pressate per l’ottenimento del mosto

Metodo di spumantizzazione: Metodo Charmat Lungo a bassa temperatura per esaltare al massimo le caratteristiche del prodotto Finale.

Conservabilità: Consumare entro 18 mesi dalla produzione

Caratteristiche organolettiche e commento tecnico: Unico nel suo genere, Virgola Etichetta Oro è uno spumante aromatico dalla inconfondibile personalità, compagno ideale di ogni momento di gioia e di allegria che presenta: Colore paglierino molto scarico con leggeri riflessi verdognoli. Perlage Bouquet Sapore fine e persistente, intenso ed inconfondibile, equilibrato e persistente, con delicata acidità

Abbinamento gastronomico e temperatura di servizio: Ideale come Aperitivo, accompagna egregiamente antipasti, primi piatti a base di pesce. Si suggerisce di servire a 6° – 8° C.

2 altri prodotti della stessa categoria: