Salumi

La schiacciata, la salsiccia dolce o piccante, la lonza, il capocollo, la soppressata nobile salame meridionale. Si ricava dalla migliore carne di maiale tipicamente locale, nutrita allo stato brado per coservare la freschezza e la morbidezzza dei salumi. Vengono confezionati sotto vuoto o sott'olio per garantire la perfetta conservazione essend...

La schiacciata, la salsiccia dolce o piccante, la lonza, il capocollo, la soppressata nobile salame meridionale. Si ricava dalla migliore carne di maiale tipicamente locale, nutrita allo stato brado per coservare la freschezza e la morbidezzza dei salumi. Vengono confezionati sotto vuoto o sott'olio per garantire la perfetta conservazione essendo privi di conservanti.

Più

Salumi Ci sono 6 prodotti.

Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
  • La regina della tavola, si prepara con carni scelte magre e selezionate di puro suino, tagliate a grana grossa nel rispetto della tradizione, mescolate a sale, peperone dolce macinato e semi di finocchietto selvatico di montagna, in quantità sapientemente dosate. Il profumo è caratterizzato da un sentore di spezie. Al palato risulta morbida e ben...

  • La regina della tavola, si prepara con carni scelte magre e selezionate di puro suino, tagliate a grana grossa nel rispetto della tradizione, mescolate a sale, peperoncino macinato e semi di finocchietto selvatico di montagna, in quantità sapientemente dosate. Il profumo è caratterizzato da un sentore di spezie. Al palato risulta morbida e ben equilibrata.

  • La delizia dei buongustai, si produce selezionando le carni dei muscoli del collo – le più pregiate e compatte - dei suini pesanti. Per la salagione si utilizzano sale marino mezza grana e spezie. Al taglio la fetta è compatta ed omogenea, di colore rosso vivo, inframmezzato da parti di grasso bianco rosato.

  • Schietta e genuina come vuole la tradizione, si produce selezionando coscia e lonza del suino, tagliate a grana grossa e condite con sale e pepe nero in grani. Nella parte magra, di colore rosa brillante, sono distinguibili e ben distribuiti i lardelli di grasso di un colore bianco rosato, tipici di questo salame.

  • Gustoso e gradevole, si prepara utilizzando la parte inferiore della testa del suino, condita con sale e spezie. La fetta si presenta con un alternarsi di uno strato di grasso più alto e uno strato più basso di magro con una colorazione rosa. Al gusto appare subito morbido e particolarmente dolce e delicato.

  • Particolarmente ricco di sapore, si ricava dalla lonza disossata di suino pesante, salata e aromatizzata con pepe e altre spezie. Al taglio la fetta è particolarmente magra, di colore rosa. Il profumo è delicato, tipico dei prodotti stagionati. Spicca la sua dolcezza unita ad una delicata sapidità

Mostrando 1 - 6 di 6 articoli